Oltre le sfide onco-ematologiche

Una vita tutta da vivere

Una vita tutta da vivere

Insieme ad alcuni esperti abbiamo organizzato alcuni appuntamenti live per dare supporto e informazioni utili a chi convive con la patologia.
La corretta alimentazione

Nella prima tappa di questo viaggio insieme, coordinato da Federico Mereta, incontreremo la Dottoressa Francesca Andreazzoli, specializzata in ematologia, nutrizione e oncologia integrata, che ci parlerà di mieloma multiplo e alimentazione.

Il piacere del viaggio

Nella seconda tappa di questo viaggio insieme, coordinato da Federico Mereta, incontreremo la Professoressa Guendalina Graffigna, specializzata in psicologia dei consumi e della salute e il Dottor Roberto Mina, specializzato in ematologia e biologia del mieloma multiplo. Insieme ci parleranno di come occuparci del nostro benessere in vacanza.

La carta dei diritti

Nella terza tappa di questo viaggio insieme, coordinato da Federico Mereta, incontreremo la Dottoressa Valeria Fava, Responsabile Coordinamento Politiche della Salute di Cittadinanzattiva che ci parlerà della carta dei diritti dei pazienti con mieloma multiplo.

L’attività fisica

In questa tappa del viaggio insieme, coordinato da Federico Mereta, incontreremo il Dottor Michelangelo Giampietro, Docente scuola dello Sport – Sport e Salute – di Roma che ci parlerà dell’importanza dell’attività fisica, anche per i pazienti con mieloma multiplo.

Mindfulness

In questa tappa del viaggio insieme, coordinato da Federico Mereta, incontreremo il Professor Fabio Giommi, Presidente della Associazione Italiana Mindfulness, che ci racconterà come questa disciplina può esserci utile nell’affrontare il mieloma multiplo.

Prendersi cura di sé
Relazione medico-paziente
I diritti dei pazienti e dei caregiver